Novità sul caso dell’assegnazione ad una famiglia di Rom da parte del Comune dell’immobile confiscato alla mafia in via Felice Emma. A riferirle il consigliere comunale della Lega Igor Gelarda.
“Ieri – spiega – ha avuto corso, su mia iniziativa, nella sala giunta di Palazzo delle Aquile, un lungo incontro tra l’assessore Mattina e una delegazione di residenti di via Felice Emma. La Lega non poteva restare insensibile al grido di dolore che questi cittadini abbandonati, privi di acqua e di luce anche di altri servizi essenziali, verso un’amministrazione comunale poco attenta alle esigenze dei palermitani”.
“Con una matura mediazione – aggiunge – e dopo una analisi dello stato delle cose, che ha messo sotto una luce nuova la vicenda di via Felice Emma, si aprono strade per una soluzione condivisa del problema. In ragione di alcuni passaggi delicati ancora da fare non indicherò i particolari della soluzione che abbiamo individuato, ma la cosa importante è che la comunità di via Felice Emma si ritiene soddisfatta delle proposte e finalmente ascoltata e si è riservata, come è giusto che sia per questioni così delicate, di dare risposte dopo un’assemblea tra tutti i residenti”.
“In attesa degli sviluppi successivi – conclude – la Lega continuerà a seguire la vicenda e farsi parte attiva per individuare la soluzione, mettendo sempre al centro i palermitani”.