Condividi

Calcio: concessione stadio Renzo Barbera, Orlando tende la mano al Palermo | VIDEO

lunedì 22 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo le proteste, da parte della società del Palermo calcio sulla concessione dello stadio Renzo Barbera che hanno portato anche alla possibilità di giocare la prossima Serie C a Marsala, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di intervenire sulla questione.

In un video di pochi minuti, il primo cittadino lancia un chiaro monito al consiglio comunale. Un forte segnale di riapertura verso la società di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

LE PAROLE DEL SINDACO

La bandiera rosanero, esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile, è la conferma di quella che è la posizione dell’amministrazione comunale“.

E’ evidente che questa concessione, che deve essere deliberata dal consiglio comunale, dovrà tenere conto di tutte le disposizioni normative nel frattempo intervenute. Ad iniziare dal blocco di ogni attività dal 16 marzo, che certamente incide sul valore locativo dell’immobile. Così come potrà incidere l’eventuale intervento di sospensione o di riduzione delle attività agonistiche o dell’accesso dei tifosi alle partite“.

Da questo punto di vista, l’amministrazione comunale conferma la volontà di utilizzare la normativa nazionale e regionale, che prevede l’agevolazione delle attività anche in termini di esenzione delle fiscalità località per l’anno 2020“.

Credo che il consiglio comunale dovrà esaminare la proposta che verrà sottoposta, che tenga conto dell’eventuale influenza sul valore locativo che la squadra giochi in un girone di Serie C, B ed A che comporti una variazione del valore della locazione“.

Non un concessione gratuita quindi, ma che contenga al suo interno una forte riduzione delle pretese economiche. Ciò in ragione della permutata situazione rispetto agli anni passati, in cui il Palermo giocava in categorie diverse e con possibilità diverse.

E’ la conferma ulteriore della volontà della città di sostenere gli sforzi della società, per restituire alla città una squadra di qualità“.

Una sorta di riavvicinamento, da parte del primo cittadino, dopo la spaccatura degli ultimi giorni con la società di viale del Fante. Staremo a vedere quale sarà la reazione del Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.