Condividi

Palermo, in arrivo la Costa Toscana: la nuova nave green protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo

mercoledì 9 Marzo 2022

Il Direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti – in occasione dell’arrivo per la prima volta nel porto di Palermo, il prossimo 10 marzo, della Costa Toscana, nuova nave green e ammiraglia della flotta, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo – presenteranno alla stampa le attività e i numeri previsti dalla compagnia a Palermo nel 2022 e il ruolo fondamentale che rivestirà lo scalo palermitano.

Costa Crociere è uno dei soci di West Sicily Gate, la società che dall’agosto 2021 è affidataria della concessione demaniale marittima per la gestione delle aree destinate all’ormeggio delle navi da crociera, all’accoglienza dei relativi passeggeri e allo svolgimento di attività terminalistiche nei quattro porti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle).

L’orario di incontro è previsto per le ore 10.00 presso Calata Marinai D’Italia – Banchina Vittorio Veneto Nord, dove verrà effettuato il test antigenico prima di procedere all’imbarco. La presentazione si terrà a bordo alle ore 11.30, a cui seguirà una visita guidata della nave.

Per poter procedere all’imbarco sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato in corso di validità o certificato che attesti la guarigione da Covid-19 (in originale o digitale). È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 sia all’area di imbarco che a bordo di Costa Toscana, mantenendo la distanza di sicurezza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.