Si è inaugurata oggi, 13 maggio 2023, la 12ª edizione del Festival della Settimana delle Culture. Un momento ricco di emozioni sulle scalinate del Teatro Massimo, simbolo più alto della cultura palermitana.
A sottolineare l’importanza di questa manifestazione, non solo il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore alla cultura Pietro Cannella, il presidente della Settimana delle Culture Giorgio Filippone e il Sovrintendente e direttore artistico del Teatro Massimo Marco Betta, ma tutti i cittadini e turisti che hanno risposto con gioia all’iniziativa.
Assordanti gli applausi per la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia esibitasi rivolta alla città.
“La Settimana delle culture è diventata un punto di riferimento della vita e delle attività culturali e della fruizione turistica della città”, dice il sindaco.
“Riproporla quest’anno significa credere nel presente e preparare il futuro, e dare accoglienza ai turisti che vengono a trovarci in questo periodo – prosegue -. Ringrazio l’associazione, che si conferma collaboratore affidabile e credibile dell’amministrazione comunale, e l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella e il suo Assessorato per aver utilmente supportato un’iniziativa che Palermo intende confermare e rafforzare”.