Condividi
L'inaugurazione

Palermo in festa per la Settimana delle Culture CLICCA PER IL VIDEO

sabato 13 Maggio 2023

Si è inaugurata oggi, 13 maggio 2023, la 12ª edizione del Festival della Settimana delle Culture. Un momento ricco di emozioni sulle scalinate del Teatro Massimo, simbolo più alto della cultura palermitana.

A sottolineare l’importanza di questa manifestazione, non solo il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore alla cultura Pietro Cannella, il presidente della Settimana delle Culture Giorgio Filippone e il Sovrintendente e direttore artistico del Teatro Massimo Marco Betta, ma tutti i cittadini e turisti che hanno risposto con gioia all’iniziativa.

Assordanti gli applausi per la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia esibitasi rivolta alla città.

Roberto Lagalla

“La Settimana delle culture è diventata un punto di riferimento della vita e delle attività culturali e della fruizione turistica della città”, dice il sindaco.

“Riproporla quest’anno significa credere nel presente e preparare il futuro, e dare accoglienza ai turisti che vengono a trovarci in questo periodo – prosegue -. Ringrazio l’associazione, che si conferma collaboratore affidabile e credibile dell’amministrazione comunale, e l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella e il suo Assessorato per aver utilmente supportato un’iniziativa che Palermo intende confermare e rafforzare”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.