Il Palermo è riammesso in Serie B ribaltando la prima sentenza.Ora con questa nuova sentenza della Corte di Appello della FIGC il club rosanero viene pesantemente penalizzato di 20 punti e 500mila euro di multa. Primo risultato raggiunto intanto è che niente retrocessione in C (come invece previsto dalla condanna di primo grado).
Di conseguenza, adesso è il Foggia ad essere retrocesso in Serie C – insieme a Padova e Carpi – ed i playout dunque si giocheranno come era normale e come aveva detto il campionato tra Venezia e la Salernitana di Lotito.
Adesso, quali scenari si aprono per il Palermo riconquistata almeno la serie B ma defraudati dal diritto di giocarsi la serie A? Adesso si riparte da un gradino più in alto e visto che le accuse sono fondate sul nulla e strumentali per togliere la serie A al Palermo dopo averlo truffato per ben 3 volte lo scorso anno bisogna ricordare che questa sentenza è riappellabile al Collegio di garanzia del CONI ed è possibile il ricorso al TAR; infine, il collegio di garanzia del CONI è l’ultimo grado sportivo e già da questi erano arrivati dei segnali più positivi per i rosanero e speriamo che ribaltino completamente anche questa sentenza restituendoci il diritto di disputare i playoff e conquistare come certamente sarà la serie A .
Una cosa questa sera è certa che il Palermo è stato riammesso in Serie B ribaltando la prima sentenza. Ora con questa nuova sentenza della Corte di Appello della FIGC il club rosanero viene pesantemente penalizzato di 20 punti e 500mila euro di multa. Primo risultato raggiunto intanto è che niente retrocessione in C (come invece previsto dalla condanna di primo grado).
Di conseguenza, adesso è il Foggia ad essere retrocesso in Serie C – insieme a Padova e Carpi – ed i playout dunque si giocheranno come era normale e come aveva detto il campionato tra Venezia e la Salernitana di Lotito.
Adesso, quali scenari si aprono per il Palermo riconquistata almeno la serie B ma defraudati dal diritto di giocarsi la serie A?
Adesso si riparte da un gradino più in alto e visto che le accuse sono fondate sul nulla e strumentali per togliere la serie A al Palermo dopo averlo truffato per ben 3 volte lo scorso anno bisogna ricordare che questa sentenza è riappellabile al collegio di garanzia del CONI ed è possibile il ricorso al TAR; infine, il collegio di garanzia del CONI è l’ultimo grado sportivo e già da questi erano erano arrivati dei segnali più positivi per i rosanero e speriamo che ribaltino completamente anche questa sentenza restituendoci il diritto di disputare i playoff e conquistare come certamente sarà la serie A .
Il Palermo momentaneamente dunque chiude il campionato a 43 punti, posizione che lo tiene fuori sia dai playoff che dalla zona retrocessione in attesa per noi di ribaltare anche questa sentenza verso una più vicina alla giustizia per la squadra rosanero.
Domani, visto l’esito della sentenza inoltre, non avrà più luogo il consiglio direttivo di Lega B previsto in un primo momento.
Di seguito il comunicato della Lega B:
Venti punti di penalizzazione in classifica nel campionato di Serie BKT appena concluso: è questa la sentenza della Corte di appello della Figc per il Palermo, accusato di illecito amministrativo. La squadra siciliana era stata condannata in primo grado alla retrocessione in C.