Guarda il video in alto
Dopo la violente piogge di questa mattina la città è in tilt: a tal proposito la Polizia Municipale informa che la carreggiata centrale di viale Regione Siciliana all’altezza di viale Lazio in entrambe le direzioni non e’ transitabile perchè allagata, pertanto il traffico e’ deviato sulla carreggiata laterale.
Inoltre sono parzialmente transitabili: il sottopasso Einstein direzione Trapani altezza via Scobar; Viale Regione Siciliana/via Conte Federico; Via Lanza di Scalea altezza Conca d’Oro in entrambi i sensi di marcia; Via Ciaculli.
Le linee del tram di via Leonardo da Vinci/Regione Siciliana sono sospese a causa degli allagamenti; inoltre in viale Lazio all’altezza del civico 97 la circolazione veicolare e’ rallentata a causa di un tombino aperto.
La viabilità ha subito, dunque, rallentamenti: si registrano infatti lunghe code in autostrada e incolonnamenti da Carini in direzione Palermo.
Disagi anche in provincia: a Misilmeri, Ficarazzi, Portella di Mare e a Bagheria dove alcuni automobilisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco perché rimasti impantanati con la propria auto.
Anche per oggi il dipartimento della protezione civile ha diramato l’allerta gialla per la Sicilia.