Condividi

Palermo, indagini col drone: individuata a Cruillas maxi area rifiuti speciali e auto | VIDEO

giovedì 20 Settembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Polizia Municipale di Palermo ha sequestrato a Cruillas una discarica di rifiuti speciali estesa per  circa 3.000 metri quadrati. Gli agenti del Nopa, il Nucleo operativo protezione ambiente,  su delega dell’autorità giudiziaria a seguito di esposti da parte dei cittadini, dopo una serie di appostamenti l’hanno individuata in via Ponte Corvo.

L’area intercettata non era visionabile dall’esterno a causa delle alte mura di cinta; per riuscire a visualizzare l’interno le pattuglie hanno utilizzato un drone ed hanno così focalizzato da remoto la discarica. All’interno sono state riscontrate 51 autovetture senza targa e circa 50 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi provenienti da rottamazioni. Durante il sopralluogo esterno gli agenti hanno intercettato un camion che entrava da un cancello in metallo con un carico di un’auto da rottamare.

Sul posto sono state trovate due persone, una delle quali, D.F. di 54 anni, che gestiva l’attività abusiva di rottamazioni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Da ulteriori accertamenti è emerso che  le autovetture rinvenute provenivano da un centro di rottamazioni autorizzato con sede in viale Regione Siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.