Condividi
Le operazioni

Palermo, interventi della Rap nelle zone più critiche

giovedì 6 Giugno 2024

La Rap, società di gestione dei rifiuti e igiene ambientale, tra la notte scorsa e stamattina sta operando con il supporto di quattro squadre “a raggiera” nelle postazioni più critiche di Palermo. “Si sta intervenendo – fa sapere la società – allo Sperone, in via Laudicina, a Croceverde Giardini e Ciaculli”. “Già – sottolinea Rap – si è intervenuti definendole in via Savonarola, via Perpignano, (da definire tratto via Savonarola), via Palmerino, corso dei Mille, via Aiace, via Mattei, Piazza Tonnara. Si è intervenuti pure a Ballarò (eccetto via Di Cristina e ritiro San Pietro dove si interverrà stanotte), via Vulpi, via Ragusa Moleti, Jack London e via Uccello, via Riserva Reale, via Carlo Pisacane, via Filiciuzza, via Troina, Nissa, via del Sagittario, zona Oreto Nuova, via della Conciliazione, via della Concordia”.

“In corso stamattina si sta intervenendo nel quartiere Sperone a partire da via XXVII Maggio. Le vie coinvolte dagli interventi: via Li Puma, via Pecori Giraldi, via Achille Grandi, via sacco e vanzetti, via Spoto, via di Vittorio, via Padre Annibale di Francia, via Crisafulli ex Riserva Reale (traversa Corso Calatafimi). Questo pomeriggio continuazione intervento allo Zen 2 con pale, a seguire si interverrà sulle strade bisognevoli di intervento dello Zen 1 più le notorie postazioni di migrazione, lato sud, come via Galletti e bivio di via Messina Marine. Stanotte si interverrà con una squadra in corso Pisani (da definire), via Emanuela Loi, via Vincenzo Ingria, via Dotto, via Carmelo Onorato. Un’altra squadra in via Emilio Salgari, via Papini, via Caduti sul Lavoro, via Lorenzini Collodi, via Portello, via Carlo del Prete, via Baracca, via Petralia Sottana, via Termini Imerese, via Pergusa, via Gela, via Lentini e piazza San Gabriele Arcangelo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.