“Piena solidarietà all’assessore Giuliano Forzinetti per l’atto intimidatorio subito”. È con queste parole che il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso la vicinanza sua e della Giunta comunale nei confronti dell’assessore alle Attività produttive, vittima di un grave episodio di intimidazione.
Lagalla ha sottolineato l’importanza del lavoro che l’amministrazione sta portando avanti per il rilancio e il ripristino della legalità all’interno della Fiera del Mediterraneo, ribadendo che questa sfida non è solo personale, ma coinvolge tutta la Giunta.
“Attendiamo gli sviluppi delle indagini per chiarire se quanto accaduto sia legato agli approfondimenti in corso sulla presenza di abusivi all’interno della Fiera – ha affermato il primo cittadino – e confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché i responsabili di queste vigliacche intimidazioni siano presto individuati”.
L’episodio ha suscitato preoccupazione ma anche un forte segnale di unità da parte dell’amministrazione comunale, decisa a non arretrare di fronte alle sfide poste dalla legalità.