Condividi
L'episodio

Palermo, intimidazione all’assessore Forzinetti: solidarietà dal sindaco Lagalla

sabato 23 Novembre 2024
Roberto Lagalla

“Piena solidarietà all’assessore Giuliano Forzinetti per l’atto intimidatorio subito”. È con queste parole che il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso la vicinanza sua e della Giunta comunale nei confronti dell’assessore alle Attività produttive, vittima di un grave episodio di intimidazione.

Lagalla ha sottolineato l’importanza del lavoro che l’amministrazione sta portando avanti per il rilancio e il ripristino della legalità all’interno della Fiera del Mediterraneo, ribadendo che questa sfida non è solo personale, ma coinvolge tutta la Giunta.

“Attendiamo gli sviluppi delle indagini per chiarire se quanto accaduto sia legato agli approfondimenti in corso sulla presenza di abusivi all’interno della Fiera – ha affermato il primo cittadino – e confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché i responsabili di queste vigliacche intimidazioni siano presto individuati”.

L’episodio ha suscitato preoccupazione ma anche un forte segnale di unità da parte dell’amministrazione comunale, decisa a non arretrare di fronte alle sfide poste dalla legalità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.