Condividi

Palermo invasa dai rifiuti, Ferrandelli: “Regna il caos e siamo prossimi all’emergenza sanitaria”

venerdì 7 Dicembre 2018

Palermo invasa dai rifiuti “Regna il caos e siamo prossimi all’emergenza sanitaria“, queste le affermazioni del leader de I Coraggiosi, Fabrizio Ferrandelli.

Fabrizio FerrandelliLa raccolta in città è fuori controllo, i quartieri periferici abbandonati e sporchi, la differenziata sotto i limiti di legge e il terzo step un fallimento colossale. Commercianti e residenti sono circondati dai rifiuti che non vengono raccolti da giorni – precisa Ferrandelli –  il differenziato resta per strada rischiando di essere sporcato e di causare il paradosso di denunce e sanzioni da parte delle forze di controllo.

È indecente quello a cui tutti assistiamo ormai quotidianamente. Una città precipitata da anni al 106 posto per qualità della vita su 110 città italiane. Il Sindaco si è ormai manifestato incapace di gestire la situazione sia dal punto di vista gestionale che sanitario, di cui dovrebbe essere la massima autorità locale. Credo – conclude Ferrandelli – sia arrivato il tempo, come già accaduto per Bellolampo, di commissariare il Comune con i poteri sostitutivi”.

Una situazione che viene quotidianamente segnalata anche dalle associazioni fatte da liberi cittadini che ogni volta denunciano alle autorità competenti i disagi che vivono in città.

Proprio in questi giorni l’associazione comitati civici Palermo ha denunciato una delle tante discariche presenti a Palermo:

Abbiamo segnalato la presenza di ingombranti “posteggiati” fra le auto all’altezza di via Filiciuzza. Inoltre, è presente la solita e nota discarica, con materassi, mobili  ed altra spazzatura, all’altezza di un supermercato che rende impossibile l’uso del marciapiede.  Nel richiedere la bonifica del sito, ribadiamo la necessità di una sorveglianza a distanza per scoraggiare atti incivili“.

LEGGI ANCHE:

Comune, Ferrandelli: “Maggioranza? Accozzaglia elettorale travestita da liste civiche” | VIDEO INTERVISTA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.