Condividi

Palermo “affonda” e Ferrandelli consegna salvagente a Orlando

giovedì 23 Agosto 2018

La città è abbandonata, i bilanci pregiudicati, le aziende allo sbando che non erogano servizi e rischiano il fallimento e gli impianti fognari in tilt. Questa è l’ultima provocazione all’Amministrazione Orlando”.

Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale di Palermo dell’opposizione, che durante il suo intervento in Consiglio ha consegnato due salvagenti al presidente del Consiglio comunale e al Sindaco, ancora una volta assente in aula.

Con questa provocazione – spiega Ferrandelli – ho voluto evidenziare per l’ennesima volta l’incapacità gestionale di questa Amministrazione. Quali interventi sono stati fatti o anche solo previsti? Quali opere pubbliche e quale manutenzione di caditoie, rete fognaria e canali? Una città senza manutenzione è destinata ad affondare e non solo metaforicamente, come abbiamo visto in questi giorni. Palermo è una città invivibile che si allaga già con le prime piogge. 

Da 35 anni i vigili del fuoco sono l’unica certezza per i cittadini in difficoltà – continua – nessun intervento strutturale nel piano delle opere pubbliche è stato votato dalla Giunta. Per questo – conclude Ferrandelli – chiederemo che venga bocciato il piano triennnale delle opere pubbliche. Non possiamo pensare a nuovi interventi, tra l’altro senza copertura finanziaria, se prima non sistemiamo l’esistente”.

leoluca-orlando
Foto da Facebook

Intanto, sul noto social network Facebook, insieme alle tante polemiche e segnalazioni pubblicate da cittadini e associazioni che operano sul territorio relativamente ai disagi che hanno vissuto in tutti i quartieri, o quasi, di Palermo, causati dalle abbondanti piogge, c’è chi ironizza pubblicando fotomontaggi che vedono protagonista principale proprio Orlando, tra i tanti pubblichiamo quello dell'”AcquaParkPalermo”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Maltempo: a Palermo il canale Badame si trasforma in un fiume di rifiuti | Video

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.