Condividi
La delibera

Palermo, la Giunta sblocca cinquecentomila euro per l’emergenza abitativa. Lagalla e Pennino: “Risposta concreta e celere alle famiglie in difficoltà”

mercoledì 14 Agosto 2024
Lagalla Pennino
La Giunta ha approvato una delibera per la variazione del Piano Esecutivo di Gestione che di fatto sblocca 500 mila euro che permetteranno di azzerare la lista d’attesa per il contributo per l’autonomia abitativa, evitando sfratto o morosità.
“Con questa delibera ha detto l’assessore alle Attività sociali, Rosi Penninodiamo un sostanziale aiuto in un periodo di grande criticità a quelle famiglie che non riescono a pagare utenze e affitti. Si tratta di fondi extra stanziati ad Agenzia Sociale per l’Inclusione per rispondere prontamente all’emergenza abitativa a Palermo. Questo, in attesa della approvazione della variazione di bilancio dalla quale scaturiranno ulteriori risorse destinate all’emergenza abitativa”. 
“Si tratta dell’ennesima risposta concreta e celere da parte di questa Amministrazione Comunale ai bisogni delle fasce più svantaggiate della città”, commenta il sindaco Roberto Lagalla.
“Ringrazio gli uffici del mio assessorato, quelli della Ragioneria Generale e del Bilanciocontinua l’assessore Penninoper aver predisposto su mio indirizzo un atto individuando risorse poi tradotte nella variazione arrivata in Giunta e, naturalmente, il sindaco per aver condiviso il percorso”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.