Condividi
La nota

Palermo, la maggioranza trema al Comune? Dc: “Leali a Lagalla, auspichiamo confronti e non fughe di notizie”

martedì 6 Febbraio 2024

La Democrazia cristiana si è sempre dimostrata alleata leale nei confronti del sindaco Roberto Lagalla e di tutti i partiti della maggioranza con i quali auspichiamo sempre confronti interni e preventivi rispetto alle fughe di notizie lette sui giornali. Per la Dc il confronto interno e la condivisione sono i presupposti necessari che devono essere il collante di una maggioranza che solo se unita potrà davvero rilanciare Palermo“.

Lo scrive il gruppo consiliare Dc a Sala Martorana che si è riunito con l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.

A presiedere l’incontro è stato il capogruppo Domenico Bonanno che nei giorni scorsi aveva lamentato di non essere stato informato preventivamente sulle dimissione della vicesindaco Carolina Varchi. “Viene espressa soddisfazione per l’operato di questa amministrazione – si legge nella nota – del quale la Dc rivendica gli importanti traguardi raggiunti grazie anche alla leale e proficua collaborazione, oltre che ad una presenza costante e determinante in Consiglio“.

La Dc ritiene “presupposto dirimente un rafforzamento degli uffici dell’assessorato alle Attività produttive, in grave carenza d’organico, così da rispondere alle necessità dei cittadini e degli imprenditori, come richiesto anche dalle associazioni di categoria“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.