Condividi
I dati

Palermo, Lagalla il più “ricco” tra componenti della Giunta, seguono Carta e Forzinetti 

giovedì 19 Febbraio 2026
Roberto Lagalla
E’ il sindaco Roberto Lagalla il componente più “ricco” della giunta comunale di Palermo. E’ quanto emerge dai dati pubblicati sul sito web del Comune di Palermo, che riporta le dichiarazioni dei redditi effettuate nel 2025 e che quindi si riferiscono all’anno d’imposta 2024.
Prendendo in esame i redditi complessivi il sindaco ha dichiarato 304 mila euro, seguito dall’assessore al Centro storico Maurizio Carta che riporta 200.208 euro. Al terzo posto il titolare delle Attività produttive Giuliano Forzinetti con 170.658.
Seguono l’assessore al Verde Pietro Alongi con 145.816 euro, quello all’Istruzione Aristide Tamajo con 137.233 e il responsabile del Turismo Alessandro Anello con 134.639. Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, ha dichiarato 128.888 euro, l’assessore al Personale Dario Falzone 110.839 euro, l’assessore all’Innovazione Fabrizio Ferrandelli 108.020 euro. Il titolare dei Lavori pubblici, Totò Orlando, arriva a 107.640 euro, l’assessore al Bilancio Brigida Alaimo a 101.140. In questa classifica non compare l’assessore al Sociale, Mimma Calabrò, nominata solo a maggio del 2025.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it