Condividi
entro il 2023

Palermo, Lagalla: “Reset e Ville e giardini sotto un’unica regia”

giovedì 9 Marzo 2023

Entro la fine dell’anno dovrebbe essere completata la rivoluzione delle partecipate a Palermo. Il sindaco Roberto Lagalla, a margine della firma del protocollo “Mi riscatto per Palermo” dedicato ai detenuti di Ucciardone e Pagliarelli, ha sottolineato che: “Nella riorganizzazione delle partecipate, Reset avrà come funzione prevalente la gestione e la cura del verde urbano, unitamente al settore Ville e giardini del Comune. Non avremo più due soggetti separati, come la mano destra che non sa cosa fa la sinistra. Al contrario, metteremo all’interno di un’unica funzione operativa tutta la cura e la manutenzione di ville e alberi storici, fino alle aiuole spartitraffico”.

Antonio Pensabene, dirigente di Reset, ha sottolineato che quello tra la partecipata e Ville e giardini “non è un dualismo, bensì c’è sempre stata una fattiva collaborazione. Nei piani dell’amministrazione c’è una maggiore integrazione tra le due realtà, che porterà sicuramente risultati positivi per tutta la città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.