Il ventennale del prestigioso Premio Internazionale Universo Donna sarà celebrato con la premiazione di 11 personalità dell’universo femminile che, durante la loro vita, si sono particolarmente distinte nei vari settori dello scibile, dando esempio di saggezza, dolcezza, umiltà e straordinaria intelligenza.
La giornata scelta per l’evento è proprio l’8 marzo, Giornata Mondiale della Donna, la sede sarà il teatro Orione, ubicato proprio in via Don Orione, 5 a Palermo, la manifestazione avrà inizio alle 20.30.
Tra queste Laura Arcilesi a cui l’Accademia di Sicilia ha riconosciuto tale riconoscimento per avere contribuito con la sua opera promozionale e con validissime iniziative all’incremento turistico della nostra Regione ed in particolar modo di Palermo facendo confluire da ogni parte del mondo personalità di alto livello culturale e sociale.
Laura Arcilesi è nata a Palermo, diplomata presso l’Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo, già da giovanissima ha mostrato interesse per il turismo entrando a far parte immediatamente nell’organico delle più importanti agenzie turistiche della città.
Docente di formazione presso l’Istituto Alberghiero di Stato “G. Salvemini” di Palermo, dal 2009 è titolare del Tour Operator e Agenzia Eventi e Congressi Soleventi e tour sita nel Capoluogo siciliano. Il suo obiettivo è di garantire le informazioni ed i contatti indispensabili per ogni evento di successo, ricercando soluzioni creative e personalizzate.
Recentemente si è occupata dei rapporti di interscambio culturale e commerciale con l’isola di Malta nell’ambito del gemellaggio tra il comune di Palermo, capitale italiana delle cultura, e Valletta, capitale europea del sud della cultura.
Inoltre, dal 2018, risulta essere Vicepresidente di Confartigianato Turismo e Spettacolo, sezione Palermo Imprese, dove si pone l’obiettivo di dare voce ai piccoli artigiani che con molti sacrifici portano avanti il culto della sicilianità.