Il presidente del Consiglio Comunale di Palermo Giulio Tantillo ha oggi passato in rassegna, durante la conferenza stampa di fine anno tenutasi a Palazzo Comitini, i lavori svolti durante il 2023 dal Consiglio: “L’anno che è passato ha visto il Consiglio Comunale molto impegnato, avendo dovuto approvare in media due delibere a settimana, oltre alle 750 delibere sui debiti fuori bilancio”.
Il presidente ha riservato parole di ammirazione anche per il lavoro condotto del sindaco Lagalla: “Credo abbia lavorato molto per la città. Non ho mai visto un sindaco dedicarsi così tanto alla città”. Ha concluso poi con un auspicio per il futuro del capoluogo siciliano: “Consegneremo alla fine del 2024 una città con un decoro degno di Palermo“.
Presenti in conferenza stampa anche i vicepresidenti, Pino Mancuso e Teresa Piccione, che hanno ricordato le sfide che attendono il Consiglio, come quelle legate alla sicurezza e al piano di riequilibrio, e l’importanza della collaborazione con le minoranze, “conditio sine qua non” per lavorare nell’interesse della città e dei cittadini.