Condividi

Palermo, lavori sottopasso via Crispi. Lagalla: “Snodo cruciale. Palermitani, usate mezzi pubblici “

lunedì 22 Agosto 2022
Roberto Lagalla

Nel primo giorno di lavori nel sottopasso di via Crispi, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, ha fatto un sopralluogo nell’area di cantiere. Questo, il commento rilasciato sulla sua pagina Facebook.

“Stamattina sono partiti i lavori sulla carreggiata in direzione Cala del sottopasso di via Francesco Crispi con le maestranze della ditta incaricata dal Comune subito all’opera per eliminare le condizioni di pericolo dell’infrastruttura. Si tratta di lavori che la città aspettava da anni lungo uno snodo cruciale per la circolazione e che finalmente sono iniziati.
Oggi, durante un mio sopralluogo sul posto, ho sollecitato il direttore dei lavori a rispettare i tempi dell’opera. Inoltre, dal monitoraggio effettuato nell’arco della giornata la circolazione non ha registrato particolari rallentamenti e di questo porgo un sentito ringraziamento anche ai palermitani i quali hanno compreso anche l’urgenza di questo intervento che, in primo luogo, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti.

 

 

 

 

 

 

 

Un ringraziamento anche alle pattuglie della polizia municipale impegnate nell’area per regolare i flussi di traffico e fornire informazioni agli automobilisti. Il traffico è stato scorrevole sia lungo via Crispi, sia lungo via Roma, dove abbiamo deciso di sospendere la Ztl proprio per dare un’alternativa strategica agli automobilisti, in modo da ridurre il più possibile l’impatto sul traffico nell’area del porto e del Foro Italico. Per i prossimi mesi di lavoro su questo cantiere, ora più che mai, faccio appello ai palermitani, ove possibile, di ricorrere a un utilizzo maggiore del trasporto pubblico e della micro-mobilità.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.