Condividi
il fatto

Palermo, Liardo e Incarbona si aggiudicano la terza prova del Campionato Zonale Ilca

domenica 5 Marzo 2023

Si è conclusa a Mondello la terza prova del Campionato Zonale delle Classi Ilca 4, maschile e femminile per i timonieri nati fra il 2006 e il 2011, e Ilca 6, maschile e femminile per le categorie dall’Under 17 all’Under 21.

Ad organizzare la manifestazione è stato il Circolo della Vela Sicilia con la Federazione Italiana Vela. Nella categoria Ilca 4 a vincere è stato Giuseppe Liardo del Club Nautico Gela che ha chiuso davanti a Manfredi Burruano della Società Sportiva Dilettantistica Palermo Sport. Terza Silvia Adorni del Vela Club Palermo. Manfredi Burruano si è aggiudicato anche il primo posto nella categoria maschile Under 16, mentre fra le donne Under 16 primo posto per Gilda Nasti del Circolo Nautico Nic Catania.

Nella categoria Ilca 6 vincitore assoluto è stato Alberto Incarbona della Società Canottieri Marsala che ha chiuso davanti ai due timonieri del Club Canottieri Roggero Lauria Giulio La Franca, secondo, e Carlo Sbacchi, terzo. Il primo posto nella categoria Master è andato a Sergio Messina del Circolo Velico Marsala. Alberto Incarbona ha vinto anche la tappa fra gli Under 19, mentre il primo posto Under 17 è andato a Francesco Di Rosa del Circolo del Tennis e Vela Messina; prima fra le Under 21, infine, Ludovica Giacalone della Società Canottieri Marsala. Una sessantina gli iscritti in rappresentanza di quattordici circoli della VII Zona che si sono dati battaglia sul campo di regata preparato nel golfo di Mondello.

Dopo l’unica prova disputata sabato per le condizioni meteomarine precarie con pioggia e salti di vento, oggi sono state effettuate tutte e tre le prove in programma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.