Condividi

Palermo, Liceo Galileo Galilei si espande con un bene confiscato alla mafia

lunedì 20 Dicembre 2021

Sono stati consegnati questa mattina, dalla Direzione Patrimonio della Città Metropolitana di Palermo al Liceo Galileo Galilei, i locali siti in via della Ferrovia a S.Lorenzo n°54, Via Tranchina n°1 a Palermo. Gli spazi richiesti dall’Istituzione Scolastica per la didattica e per svolgere l’attività ginnica (Palestra) sono oggetto di Confisca da parte dello stato alla Criminalità Organizzata assegnati all’Ente.

Erano presenti alla consegna, in un clima reso festoso dall’entusiasmo degli studenti, per la Città Metropolitana di Palermo, la Capo di Gabinetto, Marianna Mirto, e i responsabili  dell’Ufficio gestione Amm.va del Patrimonio, Pietro Caruso e Lorenzo Fruscione, e per il Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei la Dirigente Scolastica pro tempore, Chiara Di Prima, il prof. Moscarelli, vicario della Dirigente, il Prof. Li Bianchi, coordinatore del plesso. 

“Ancora una conferma dell’attenzione della Citta’ Metropolitana per le strutture scolastiche oggi in collaborazione con il Liceo Scientifico Galileo Galilei. Ancora una conferma dell’utilizzo a fini sociali di un bene confiscato”, dice Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo.

 “La giornata odierna, grazie alla sensibilità e attenzione della Città Metropolitana di Palermo, rappresenta una tappa importante per il Liceo Galilei in quanto, insieme ai locali,  viene consegnata agli studenti l’opportunità di fruire pienamente delle attività laboratoriali e sportive, componenti fondamentali e caratterizzanti il curricolo del Liceo Scientifico”, aggiunge Chiara Di Prima, Dirigente Scolastico del Liceo Galileo Galilei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.