Condividi
La classifica

Palermo, l’Ismett tra gli ospedali più tecnologicamente avanzati

giovedì 2 Novembre 2023
ospedale ismett palermo
Ismett Palermo

L’Irccs Ismett – Upmc di Palermo si conferma tra gli ospedali più tecnologicamente avanzati nella classifica annuale del College of Healthcare Information Management Executives, che da 25 anni si occupa di digitalizzazione nel mondo sanitario attraverso un confronto continuo con gli operatori del settore.

Sicurezza, gestione dati, semplificazione dei processi e nuovi strumenti di comunicazione digitali, sono i fattori che hanno determinato il posizionamento al livello 8 dell’Istituto, unica struttura italiana in elenco. Un importante riconoscimento che premia un lavoro iniziato da tempo per portare l’Ismett-Upcm verso una maggiore digitalizzazione dei processi, che semplifica il lavoro dello staff medico, restituendo anche ai pazienti un servizio di assistenza migliore, più agile, veloce e innovativo, al livello dei più prestigiosi ospedali del mondo. La classifica viene effettuata attraverso la somministrazione di circa 400 quesiti, e solo le strutture che raggiungono un livello score di almeno 60 punti sono riconosciute come strutture di eccellenza.

L’Ismett-Upcm ha ottenuto un punteggio superiore a 70 in particolare grazie agli sforzi in ambito di Patient Engagement, Clinical Quality and Safety and Security che hanno permesso all’Istituto di raggiungere il livello 8, scalando una posizione rispetto al 2022.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.