Partono oggi, martedì 19 febbraio, i lavori per la demolizione di una vecchia struttura abbandonata di un asilo che si trova in via XXVII Maggio, nel quartiere Sperone a Palermo. Da anni ormai era diventata sede di spaccio e degrado a due passi dalla scuola Randazzo.
Le opere di abbattimento, saranno effettuate dal Coime, così come la riqualificazione del sito, dove sorgerà uno spazio polifunzionale, pista di pattinaggio, area a verde attrezzata, ed altri spazi ludico-ricreativi.
“La demolizione di questo manufatto vandalizzato e punto di degrado – afferma il sindaco Leoluca Orlando – è la conferma del cammino di questa città. Ogni quartiere ha la sua dignità e merita di essere vivibile“.
“Questa struttura era divenuta da tempo meta di gente poco raccomandabile, dopo che diversi anni orsono erano iniziati i lavori di ristrutturazione poi interrotti per il fallimento della ditta esecutrice dei lavori – afferma il capogruppo del Mov139 Sandro Terrani che aggiunge – questa azione è la dimostrazione che l’Amministrazione pone la giusta attenzione anche verso quelle parti della città che prima erano considerate periferie“.
Guarda il video della demolizione in basso