Condividi
La richiesta

Palermo, lunghe liste d’attesa all’ospedale Di Cristina. Fp Cgil Sicilia: “Un tavolo tecnico per affrontare le criticità”

mercoledì 14 Febbraio 2024
Ospedale Giovanni Di Cristina

Un Tavolo tecnico per affrontare le criticità legate alla carenza di Personale, Medici e Comparto della sanità siciliana”. A chiederne la convocazione, indirizzata all’Assessorato Regionale alla Salute, è Fp Cgil Sicilia dopo l’ennesimo scandalo, che porta oggi alla ribalta la condizione di 740 bambini ricoverati all’ospedale Di Cristina di Palermo in lista d’attesa per un intervento chirurgico, di cui ben 240 per asportazione delle tonsille, con un solo specialista otorino in servizio.

A 15 giorni dalla nomina dei Commissari, nominati dal Governo Regionale, siamo in attesa di essere convocatiafferma in una nota il sindacato della funzione pubblicaper discutere delle emergenze che investono la sanità siciliana e per chiedere all’ Assessore Giovanna Volo un impegno rispetto all’individuazione di soluzioni, prima fra tutte quella riguardante il personale. La situazione è a dir poco desolante e drammaticaconclude la nota di Fp Cgilse si tiene conto che in Sicilia mancano complessivamente 1500 medici e il rapporto infermieri-paziente colloca l’Isola al penultimo posto fra le regioni italiane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.