Condividi

Palermo: Manfredi Borsellino è il nuovo dirigente del commissariato di Mondello

lunedì 18 Maggio 2020

Una serie di trasferimenti, avvicendamenti e promozioni di funzionari ha interessato la questura di Palermo. E’ stata promossa a primo dirigente della polizia di Stato Rosaria Maida, già responsabile della Sezione “Reati sessuali e in danno di minori” della Squadra mobile di Palermo e punto di riferimento in provincia nell’attività di contrasto alla violenza contro le donne e contro le fasce vulnerabili in genere.

Assume l’incarico di dirigente del commissariato di Mondello il vicequestore Manfredi Borsellino – figlio di Paolo, il giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio di 28 anni fa – proveniente dal commissariato di Cefalù. A dirigere quest’ultimo presidio sarà Francesco Virga, proveniente dall’Ufficio di Gabinetto della questura, quale portavoce del questore.

Transita dall’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico all’Ufficio di Gabinetto della questura, con l’incarico di portavoce del questore, il commissario capo Ilaria Pedone.

Dalla dirigenza del commissariato “Corleone” è transitato a quella dell’Ufficio scorte il vicequestore Filippo Calì, sostituendo il vicequestore Antonio Squillaci che andrà ad assumere invece la dirigenza del Commissariato cittadino “Liberta’”, sostituendo in questo incarico il vicequestore Stefano Sorrentino, trasferito invece all’Ufficio di polizia di Frontiera Aerea di Punta Raisi.

Il commissario capo Domenico Meola, proveniente dall’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, assume l’incarico di dirigente del commissariato di Termini Imerese, da cui recentemente e’ andato in quescienza il vicequestore Francesco Cassataro. Assume infine la dirigenza del commissariato di Corleone il commissario capo Filippo Li Volsi, proveniente dall’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.