Condividi

Palermo, Marzia Sabella nominata nuovo vicario della Procura

lunedì 3 Gennaio 2022

Marzia Sabella, 56 anni, è il nuovo vicario reggente della procura di Palermo. Ha preso il posto del procuratore aggiunto Salvatore De Luca, che si insedierà a Caltanissetta, come procuratore capo. La nomina arriva dopo quella di Francesco Lo Voi, scelto dal Csm per guidare la procura di Roma, ruolo che dovrebbe assumere entro la fine del mese.

Marzia Sabella, originaria di Bivona, in provincia di Agrigento, sorella di un altro magistrato impegnato sul fronte della lotta alla mafia, Alfonso, dal 2017 è procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Palermo, coordina il Dipartimento sul terrorismo e sulla tratta di esseri umani nella e rappresenta l’accusa nel processo a Matteo Salvini per la vicenda Open Arms.

Ha fatto parte del pool di magistrati che ha coordinato l’inchiesta che, nel 2006, ha portato alla cattura di Bernardo Provenzano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.