Condividi

Caos al cimitero dei Rotoli, il sindaco Orlando sentito in Procura

venerdì 24 Luglio 2020
deposito bare-morti-cimitero dei rotoli-foto 01

La procura di Palermo ha ascoltato questa mattina il sindaco Leoluca Orlando.

Per circa due ore, il primo cittadino è stato udito dal pm Francesca Mazzocco relativamente al caso del cimitero dei Rotoli.

UN CIMITERO NELLA BUFERA

Proprio nei giorni scorsi sono state registrate le dimissioni dell’assessore Roberto D’Agostino.

L’ex esponente della Giunta era finito nella bufera proprio a causa delle situazione del deposito del campo santo, in cui sono state lasciate oltre 500 bare. Le salme sono state accatastate anche negli uffici e in strutture di fortuna, sotto gazebo destinati a deposito.

Il cimitero era già finito sotto l’occhio della Procura lo scorso febbraio, quando furono emessi 10 avvisi di garanzia. Fra i coinvolti anche l’ex direttore Cosimo Elio De Roberto, dimessosi dopo essere finito sotto inchiesta. Gli indagati sono accusati di avere liberato loculi senza le relative autorizzazioni, al fine di fare spazio a defunti sotto un corrispettivo economico elargito dai parenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.