Condividi
La consegna

Palermo, mercoledì prossimo riapre il Giardino inglese: terminato il primo step di lavori

venerdì 19 Aprile 2024
giardino-inglese
Giardino Inglese

Riaprirà mercoledì prossimo, alle 10,30, una parte del Giardino Inglese di Palermo. E’ terminato il primo step dei lavori di restauro del parco Piersanti Mattarella che prevedono una spesa complessiva di due milioni di euro provenienti dal Pnrr.

L’accesso sarà consentito dall’ingresso di via Libertà. Il cantiere era stato aperto nel febbraio del 2023 e le opere dovevano essere completate nel marzo di quest’anno. “Restituiremo alla città una parte del parco storico già dalla prossima settimana. Ma contiamo di definire la ristrutturazione dell’intera area verde entro un paio di mesi. I lavori proseguono sul lato di via Duca della Verdura“, afferma l’assessore all’Ambiente Pietro Alongi.

La manutenzione riguarda, tra l’altro, la pavimentazione (è stato eliminato l’asfalto), le aiuole, l’impianto di illuminazione. La consegna arriverà un giorno prima delle celebrazioni del 25 aprile, la giornata della Liberazione dal nazifascismo ricordata da una lapide dei caduti della Resistenza di Cefalonia e da un cippo in memoria del comandante partigiano Pompeo Colajanni, presenti all’interno del Giardino e luogo delle celebrazioni cittadine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.