Condividi

Palermo, oggi tutti al parco con “La Domenica Favorita”: ecco gli eventi in programma

sabato 12 Maggio 2018

Ultimo appuntamento, il 13 maggio, per “La domenica Favorita, l’iniziativa che chiude il grande Parco palermitano alle auto, per aprirlo alle famiglie che hanno la possibilità di scegliere tra diverse attività ludiche, sportive e culturali, sia per adulti che per i bambini.

Anche questa settimana le famiglie potranno partecipare a numerosi eventi, come ad esempio: A Caccia di Fiabe, organizzato dall’associazione artistico Culturale Frida Kahlo, la narratrice accompagnata da una violinista, condurrà i bambini alla ricerca dei vari personaggi delle fiabe della tradizione siciliana,tratte dalla raccolta di Giuseppe Pitrè, e tra Reucci, guerre e principesse scopriranno, attraverso la narrazione teatralizzata, il grande tesoro del nostro patrimonio fiabistico tra gli alberi incantati, i cespugli ed il laghetto della splendida villa; Prova Ebike e Monopattini per far conoscere la mobilità sostenibile attraverso la prova delle ebike e dei monopattini elettrici per bambini; Minitour alla Favorita in Bicicletta con guida turistica autorizzata AGT, nolo bici, elementi protettivi e audioriceventi; Palermo (fuori porta) raccontata ai bambini, un percorso panoramico che svelerà il parco come non l’abbiamo mai visto, né immaginato.

Insomma, un ricco palinsesto per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per informazioni sulla viabilità CLICCA QUI.

L’elenco dettagliato di tutte le iniziative sul sito www.ladomenicafavorita.com.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.