Condividi

Palermo, terzo appuntamento de “La Domenica Favorita”: in programma oltre 50 attività

sabato 5 Maggio 2018
la domenica favorita

PALERMO. Terzo appuntamento quello del 6 maggio per  “La Domenica Favorita”, l’iniziativa che per mezza giornata chiude alle auto il grande e meraviglioso Parco, restituendolo ai cittadini che avranno la possibilità di partecipare ad oltre cinquanta attività previste: ludiche, sportive e culturali.

Palazzina CineseAnche questa settimana le famiglie potranno partecipare a numerosi eventi: dalle visite guidate della Real Casina Cinese e Villa Niscemi, 9-13; alla corsa contro la violenza sulle donne “Palermo in rosa”, con partenza prevista alle ore 10.30 dal Museo Pitrè; dall’esibizione della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, ore 10.45, palco Museo Pitrè; alla Festa della Croce Rossa Italiana, 9.30-13.30, Piazzale dei Matrimoni; dalla Giornata della Cultura Vietnamita, che si terrà nell’atrio di Villa Niscemi, dalle 9 alle 13;  alla tavola rotonda in memoria di Francesca Morvillo sul tema Come è cambiata Palermo dopo le stragi, 11.30, Museo Pitrè, a cui parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando ed i magistrati Alfredo Morvillo e Giuseppe Ayala.

Insomma, un ricco palinsesto per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per informazioni sulla viabilità CLICCA QUI.

Per la  versione “cuntata” de Le nozze di Figaro, ore 11 nel piazzale di fronte Villa Niscemi, clicca QUI.

L’elenco dettagliato di tutte le iniziative sul sito www.ladomenicafavorita.com 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.