Condividi
La sentenza

Palermo, omicidio alla Vucciria: 2 condanne a 18 anni e un’assoluzione

venerdì 9 Giugno 2023
Tribunale di Palermo

La corte d’assise di Palermo, presieduta da Sergio Gulotta, a latere Monica Sammartino, ha condannato a 18 anni di carcere Matteo e Giovan Battista Romano per l’omicidio di Emanuele Burgio avvenuto il 31 maggio del 2021 in via dei Cassari, nel quartiere palermitano della Vucciria. I due imputati sono stati difesi dall’avvocato Giovanni Castronovo e Raffaele Bonsignore.

Il collegio ha assolto Domenico Romano, difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo ed Enzo Giambruno, dalla partecipazione all’omicidio. La corte ha escluso le aggravanti del metodo mafioso e della premeditazione. Gli avvocati difensori avevano richiesto il rito abbreviato che non era stato concesso poiché era stata contestata l’aggravante della premeditazione. Una volta che l’aggravante è stata esclusa è stato riconosciuto agli imputati condannati lo sconto di pena di un terzo. Dopo la lettura del dispositivo Domenico Romano è stato scarcerato e rimesso in libertà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.