Condividi
Il provvedimento

Palermo, omicidio in discoteca: licenza sospesa per 60 giorni

giovedì 15 Febbraio 2024

Il Questore di Palermo ha sospeso per sessanta giorni la licenza per trattenimenti danzanti e la Scia per somministrazione di alimenti e bevande di una nota discoteca cittadina. Il provvedimento scaturisce da un episodio di violenza sfociato nell’omicidio di un giovane e sulla cui dinamica ha indagato personale della Squadra Mobile di Palermo.

La notte dello scorso 21 dicembre, si è verificata una cruenta lite iniziata all’interno della discoteca e proseguita all’esterno della stessa, nel corso della quale, un giovane è stato attinto da colpi di arma da fuoco e trasportato al pronto soccorso di un nosocomio cittadino dove ne veniva dichiarato il decesso.

La circostanza si è verificata, secondo il Questore, senza che gli addetti alla sicurezza in servizio quella sera ponessero in essere condotte atte ad impedire il degenerare della lite, intervenissero successivamente per prestare assistenza alla giovane vittima o si attivassero per dare immediata notizia dell’accaduto alle forze dell’ordine.

Nel recente passato, inoltre, la discoteca in questione è stata oggetto di analogo provvedimento, in relazione ad un episodio di aggressione subita da due giovani avventori all’interno dell’attività stessa, nel corso della quale uno di essi era stato ricoverato in ospedale con una prognosi di trenta giorni.

La temporanea chiusura per la durata di 60 giorni è partita il 13 febbraio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.