Condividi
Le indagini

Palermo, omicidio in via Roma: resta in carcere l’indagato

giovedì 30 Novembre 2023
trbunale palermo
Tribunale Palermo

Il tribunale del Riesame ha respinto il ricorso presentato da Alì El Abed Baguera, il cameriere tunisino accusato di aver ucciso a colpi di pistola il dipendente di un altro locale, Badr Boudjemai, algerino di 41 anni, ma residente da anni a Palermo. Il cameriere tunisino si è sempre professato innocente ed è difeso dall’avvocato Salvino Caputo. Il cameriere algerino è stato ucciso lo scorso 4 novembre in centro a Palermo in via Roma.

Freddato da colpi d’arma da fuoco calibro 9 davanti alle poste centrali. Badr stava tornando a casa dalla moglie e dai figli dopo la giornata di lavoro nel ristorante in via Americo Amari. E’ stato seguito dal suo assassino e ucciso. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza presenti in centro. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni ed il sostituto Vincenzo Amico. Secondo i pm ad incastrare il cameriere tunisino sarebbero proprio le immagini: in un frame nei pressi di un albergo a Palermo si vedrebbe anche il volto. Secondo l’avvocato Salvino Caputo, che difende l’indagato, nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza non si vedrebbe mai il volto dell’assassino.

Anche i tempi, sostiene illegale, non combacerebbero: il tunisino sarebbe andato via dal lavoro alle 23.45 per tornare a casa. L’omicidio è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.