Condividi
Il fatto

Palermo, operaio Rap indagato per assenteismo minaccia di lanciarsi da un palazzo

venerdì 10 Maggio 2024

Un operaio della Rap di Palermo indagato per assenteismo e sospeso dal servizio ha minacciato di lanciarsi dal terzo piano degli uffici nella sede di piazzetta Cairoli, ma è stato bloccato da un collega.

Il provvedimento nei confronti del dipendente della società che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti in città è stato adottato in via cautelativa in attesa di definizione del procedimento penale.

In base a quanto ricostruito, l’uomo stamattina si è recato in piazzetta Cairoli, forse per avere delle delucidazioni sulla sua situazione. Poi, secondo il racconto di alcuni dipendenti, è salito al terzo piano, è entrato nei bagni e ha tentato di lanciarsi.

Con lui si trovava il collega che intuendo le intenzioni dell’uomo lo ha bloccato tempestivamente. “Al momento la posizione del dipendente è al vaglio degli uffici – spiega il presidente di Rap, Giuseppe Todaro – l’azienda sta facendo approfondimenti per valutare se rischia la sanzione più grave. Lo stesso è suscettibile di licenziamento in quanto fa parte dei 101 ‘furbetti’ del cartellino per anomale timbrature”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.