Condividi
Gli interventi

Palermo, operazione “Alto Impatto” nelle strade della movida: controlli e multe

domenica 25 Febbraio 2024

In risposta alle direttive del Ministro dell’Interno, le Forze dell’Ordine di Palermo hanno intensificato i servizi interforze straordinari denominati “Alto Impatto”. Il focus è sul controllo del territorio nelle zone sensibili della movida cittadina.

Le operazioni coinvolgono Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, con il supporto dell’Asp. I punti critici, come via Isidoro La Lumia e Piazza Caracciolo, sono stati al centro dell’attenzione per prevenire illegalità e criminalità.

I controlli estesi comprendono vie come Pannieri, Mezzani, dei Frangiai, Argenteria, Coltellieri, Quintino Sella, Simone Corleo, oltre alle piazze Don Sturzo e Nascè. Anche le arterie principali come corso Vittorio Emanuele e Maqueda sono state monitorate per garantire sicurezza in aree turistiche.

Gli agenti hanno effettuato controlli stradali, elevando 7 contestazioni al Codice della Strada. Parallelamente, sono stati verificati 6 pubblici esercizi, con sanzioni per gravi inadempienze.

In tre esercizi commerciali sono state riscontrate gravi inadempienze come carenze igienico sanitarie, irregolarità nel manuale di autocontrollo Haccp, occupazione di suolo pubblico. Sono state elevate sanzioni per circa 13 mila euro.

Complessivamente, 242 persone sono state identificate, 67 veicoli controllati e 28 violazioni del Codice della Strada accertate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.