Venerdì 8 ottobre presso lo Stand Florio di Palermo sono stati ordinati quattro nuovi Cavalieri del marketing, la cerimonia si è svolta in occasione del Convegno sul “valore strategico della formazione aziendale” relatori Antonino Salerno Presidente del Club Dirigenti Marketing, il Professore Salvatore Casabona, Marco Ventura Vicepresidente del Club, Salvatore Limuti Direttore del Centro Studi del Club.
Dal Convegno parte la proposta di attivare un Osservatorio di Management in collaborazione con le Università di Palermo, Catania e la Kore di Enna. L’Ordine dei Cavalieri del Marketing è stato istituito dal Club Dirigenti Marketing nel 2010 e nelle due edizioni aveva assegnato in Sicilia 20 Cavalieri del Marketing a manager e imprenditori che si sono distinti per gli eccellenti risultati di successo e reputazione.
La commissione dei cavalieri Senior Antonino Salerno, Pino Toro, Salvatore Limuti e Antonio Bartoccelli, ha consegnato i titoli: a Giovanni Puglisi, Rettore dell’Università Kore di Enna, per l’eccellente posizionamento per l’innovazione tecnologica dell’Università; a Marco Aloisi, fondatore dell’Accademia Euromediterranea, per avere favorito il nascere di numerosi artigiani e stilisti del mondo della moda e della gioielleria;
a Federico Lombardo di Monte Iato, Coo della Firriato Srl, per avere superato 5 milioni di bottiglie con un buon posizionamento di prezzo nei mercati internazionali; a Iolanda Riolo, a capo del gruppo Riolo Motors S.p.a, per l’eccellente gestione delle marche Audi, Ducati, Opel, Toyota e Volvo sia in termini di quote di mercato che di qualità del servizio e la reputazione.
Già avviato lo studio per l’assegnazione dei prossimi quattro cavalieri previsti per il 2022.