Condividi

Palermo, Orlando fa lezione sulla Costituzione all’istituto Ferrara

lunedì 7 Marzo 2022
Leoluca Orlando vittoria

Domani il sindaco di Palermo Leoluca Orlando torna ad indossare i panni del professore di Diritto, per una lezione sulla Costituzione, in particolare sull’articolo 11 che ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Francesco Ferrara”, in via Sgarlata.

Sarà una lezione speciale, alle 10.30, per quasi 600 alunni del liceo economico sociale e linguistico, dell’istituto tecnico e professionale, collegati con accesso remoto dalle rispettive aule, mentre gli studenti delle classi quinte seguiranno l’incontro in presenza. Ad accogliere il sindaco sarà la dirigente scolastica, Patrizia Abate, con i sei studenti rappresentanti d’istituto e della consulta provinciale. All’intervento seguirà un dibattito, anche alla presenza dell’assessore alla Scuola Giovanna Marano.

“Davanti ai fatti drammatici di questi giorni – dice Abate – è necessario sollecitare l’intera comunità scolastica, a riflettere sui conflitti armati, sulla pace, sulla cittadinanza consapevole e il contributo del sindaco sarà un’opportunità di crescita preziosa per la nostra scuola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.