Condividi

Palermo, immobile ai Rom. Gelarda (Lega): “Apertura a soluzione condivisa”

sabato 18 Agosto 2018
incontro gelarda mattina, rom palermo

Novità sul caso dell’assegnazione ad una famiglia di Rom da parte del Comune dell’immobile confiscato alla mafia in via Felice Emma. A riferirle il consigliere comunale della Lega Igor Gelarda.

“Ieri – spiega – ha avuto corso, su mia iniziativa, nella sala giunta di Palazzo delle Aquile, un lungo incontro tra l’assessore Mattina e una delegazione di residenti di via Felice Emma. La Lega non poteva restare insensibile al grido di dolore che questi cittadini abbandonati, privi di acqua e di luce anche di altri servizi essenziali, verso un’amministrazione comunale poco attenta alle esigenze dei palermitani”.

“Con una matura mediazione – aggiunge – e dopo una analisi dello stato delle cose, che ha messo sotto una luce nuova la vicenda di via Felice Emma, si aprono strade per una soluzione condivisa del problema. In ragione di alcuni passaggi delicati ancora da fare non indicherò i particolari della soluzione che abbiamo individuato, ma la cosa importante è che la comunità di via Felice Emma si ritiene soddisfatta delle proposte e finalmente ascoltata e si è riservata, come è giusto che sia per questioni così delicate, di dare risposte dopo un’assemblea tra tutti i residenti”.

“In attesa degli sviluppi successivi – conclude –  la Lega continuerà a seguire la vicenda e farsi parte attiva per individuare la soluzione, mettendo sempre al centro i palermitani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.