Condividi
lo avevate segnalato a "La città chiama..."

Palermo, ospedale dei Bambini. Imperiale (DC): “Parcheggio di via Cadorna presto aperto”

lunedì 27 Febbraio 2023

“Presto i cittadini potranno usufruire di un nuovo parcheggio a Palermo, tra via Cadorna e via Albergheria (entrata da via Cadorna), vicino all’ospedale dei Bambini – afferma il consigliere comunale Salvatore Imperiale -. Il parcheggio, di proprietà dell’ospedale Civico Di Cristina, è già finito, rimane soltanto da affidarne la gestione tramite una gara d’appalto che, come mi ha comunicato il dirigente generale del nosocomio, il dottore Roberto Colletti, scadrà il 6 marzo alle ore 12. I residenti del quartiere Albergheria, il parroco, i commercianti mi hanno sollecitato affinché l’opera venisse aperta nel più breve tempo possibile: il traguardo è ormai vicino – ci tiene a precisare -. Si tratta di una struttura che da un lato, consentirebbe ai parenti dei piccoli ricoverati al Di Cristina di poter usufruire di parcheggi vicino alla struttura e, dall’altro, permetterebbe a chi deve recarsi nelle vicinanze per fare compre, per visitare il centro storico, di poter comodamente lasciare la propria auto senza la frenetica e snervante ricerca di posteggi. Ne gioverebbe anche il traffico veicolare nella zona, troppo spesso rallentato dalle auto che ingiustificatamente vengono parcheggiate in doppia fila”.

Del parcheggio di via Cadorna avevamo già parlato nella rubrica de ilSicilia.it “La città chiama…” Erano, infatti, arrivati al numero WhatsApp 378.0835993 alcuni scatti fotografici e un messaggio da parte di Paolo, residente della zona: “Il parcheggio è pronto da due anni, ma non è mai stato aperto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.