Condividi

Palermo. Parole,Parole…Parole direbbe la grande Mina in attesa di conoscere dove giocheremo

lunedì 2 Luglio 2018

Per ora molti discorsi, proclami, trattative, illazioni, processi solo mediatici senza fondamenti giuridici, nomi allenatori e scelte inopportune che potrebbero essere solo aria fritta se solo la Giustizia farà il suo corso regolare , senza fantasiose interpretazioni che offendono chi ama la giustizia e fanno girare nelle tomba i padri costituzionalisti che hanno scritto i codici italiani, come lo fu anche il mio caro nonno Angelo e che mi insegnò a credere in una Giustizia Giusta, non in una Giusizia usata ad arte per ledere gli interessi degli altri ed in questo caso specifico del Palermo per aiutare, invece, chi ha messo in atto artifici, atteggiamenti antisportivi e dobbiamo credere anche collusioni per ottenere illecitamente ed illegamente un risultato favorevole per se.

 

 

Prendiamo atto che non è quello che coloro che comunemente vengono definiti corvi auspicano per il Palermo ma siamo spiacenti per loro , anche se devo riconoscere , con la solita onestà intellettuale, che hanno ragione sul fatto che la sentenza sul reclamo su Frosinone-Palermo, ha dato un colpo letale alla credibilità del mondo calcistico ma che noi speriamo non sia stato mortale sulla speranza di contare su una giustizia vera e giusta , però portando giustamente a zero la fiducia nelle istituzioni sportive che stanno implodendo per i veri casi di scorrettezze da parte di molte squadre sia di A , che di B ma anche serie C e che quest’anno potrebbe vedere una rivoluzione nella formulazione dei calendari,….. ma torniamo al Palermo e ribadiamo la nostra fiducia che debba arrivare la buona notizia per il Palermo della serie A ricordando a noi stessi e sottolineandolo con convinzione che per raggiungere questo obiettivo basterà solo applicare correttamente le leggi …. perchè quello che i fatti e le norme giuridiche dicono è che le sorti della società rosanero devono andare in ben altra direzione e quindi è giusto prevedere per il Palermo un futuro più rosa che nero.

Ripartiamo così dall’unica cosa certa e cioè una sentenza che ha respinto la richiesta di fallimento della società ed ha acclarato la regolarità dei conti del Palermo che oggi è uno dei pochi club sicuri di avere tutto a posto e dalla sentenza scandalosa che oltraggia ogni norma e norma del diritto nascondendosi dietro a dichiarazioni di un arbitro sul quale tutta Italia sembra avere molto da dire sul suo comportamento definito dai più insieme a quello del Fosinone illecito ed illegale. Noi stessi, che eravamo presenti a Frosinone alla partita oggi incriminata , siamo testimoni delle bugie scritte e siamo pronti a testimoniarlo in tribunale.

La promozione di la Penna oggi molti pensano sia il premio all’avere eseguito l’ordine di pilotare il Frosinone verso la serie A ai danni del Palermo … come disse Giulio Andreotti ma è una frase di Papa PioXI :  “A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina” ed è questa l’opinione manifestata dai titosi di tutte le squadre italiana in tutta Italia su questi fatti.

Infatti questa opinione non è quello che pensano solo i tifosi palermitani ma come si può vedere sui social anche il pensiero di tanti ma veramente tanti tifosi di tutta Italia che hanno sentito un pò loro l’ingiustizia subita con il Frosinone censurandola con commenti chiari e molto diretti in molti casi.

Adesso tocca al Coni che ricordo dice di basare il suo senso di esistere invitando tutti  a coltivare la “cultura della sportività”. … “dell’ educazione, rispetto, collaborazione e lealtà .”

Ed adesso affinchè non siamo solo slogan ….. ci aspettiamo che prendano atto come è diventanta opinione nazionale che in Frosinone – Palermo da parte dei ciociari e dell’arbitro sono stati messi in atto gesti di antisportività e di slealtà spotiva e restituiscano alla parola giustizia la G maniuscola e torni ad essere quel che dovrebbe essere per tutte le persone oneste e perbene rispettose delle leggi  la Giustizia !!!! e quindi ribaltino la sentenza a favore del Palermo !!!

Ma non finisce qui perchè a tenere un comportamento che è chiaro come possiamo leggere riprendendo non un nostro pensiero ma il rinvio a giudizio stesso dove è tutto chiaro e che è costato la promozione in A del Palermo .

Si legge nell’avviso di conclusione indagine: “Il Procuratore Federale, esaminati gli atti dell’indagine disciplinare esperita in relazione alla gara Spezia-Parma del 18 maggio 2018 – ha concluso le indagini formulando le seguenti incolpazioni: Calaiò Emanuele, calciatore tesserato per la società Parma Calcio 1913 S.r.l., violazione dell’art. 7, commi 1 e 2, del C.G.S., per avere, prima della gara Spezia-Parma posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il risultato finale della gara suddetta, tentando di ottenere un minor impegno agonistico da parte dei calciatori dello Spezia Calcio, signori Filippo De Col e Claudio Terzi, per assicurare alla propria squadra il risultato favorevole dell’incontro, e, in particolare, inviando a tal fine a Filippo De Col, qualche giorno prima della gara, messaggi a mezzo dell’applicativo di messaggistica whatsapp”. E ancora il Procuratore Federale incolpa “la società Parma Calcio 1913 per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi degli artt. 7, comma 2, e 4, comma 2, del CGS, per il comportamento posto in essere dal proprio tesserato Calaiò”.

 

 

Ora anche in questo caso solo inventandosi soluzioni fantasiose o con sentenze nuovamente  ingiuste potrebbe essere tolta al Palermo un’ulteriore promozione in serie A. Ma ce ne basta una !

Per cui non sapendo ancora dove giocheremo non troverete qua notizie di trattative fantasiose visto che finalmente una sentenza favorevole farebbe cambiare completamente obiettivi, possibilità economiche, scelte di protagonisti nuovi e confermati …. e ci limiteremo come è nostra onestà intelletuale e rispetto per i tifosi a dare notizie solo di cose concrete … quindi non leggerete mai arriva Ronaldo per poi dire l’indomani Ronaldo va alla Juve se non viene radiata per i conti che qualcuno si domanda ma sono veramente a posto ? oppure dire che La Gumina va al Barcellona per poi dire qualche giorno dopo ….. La Gumina non vuole andare via e non si muove da Palermo ! Arriva Messi per leggere poi ..il Palermo ha perso Messi che non si muove da dov’è ! Certo ci sarebbero tanti abbocconi a leggere queste fandonie … che non mancheranno di insultare la società per avere “perso l’affare” senza sottolineare “falso” e con questi articoli magari ottenere molti mi piace ma …. vi confesso che non mi hanno insegnato questo … sapete cosa mi dicevano in redazione al Giornale di Sicilia ? controlla sempre due volte la notizia e verifica bene fonti ed attendibilità e correttezza di quel che scrivi …. non si pubblicano notizie scorrette o false ne perdi di credibilità tu e di conseguenza anche il Giornale !

 

Per cui stiamo vigili , continuiamo a tenere viva questa notizia e non ci facciamo distrarre dai tentativi mediatici di spostare il centro d’attenzione su falsi obiettivi ed attendiamo lo stesso fiduciosi che trionfi la Giustizia e se sarà così è certo che torneremo in Serie A con un altro allenatore , molte conferme almeno per noi sopratutto il clan dei siciliani e dei polacchi e qualche altro importante arrivo nei tre settori per fare una squadra giovane, scattante e competitiva.

Ci scusiamo con chi crede nella “rassegnazione” ma è una parola di cui non conosciamo il significato e che non riusciamo a trovare nel nostro vocabolario.

“Non mollare mai”, è al contrario il nostro motto, “neanche di fronte all’evidenza” … quando sai al mille per mille, e ti conforta che lo dicano pure tanti altri , che hai ragione e basta solo … che te lo riconoscano ed anche il tuo contributo può essere utile ad arrivare a questo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.