Condividi
La prima giornata

Palermo, partenza col botto per Inzaghi: 2-1 con la Reggiana

sabato 23 Agosto 2025

Il Palermo non delude le aspettative e riparte con il piede giusto. Si alza il sipario sulla stagione 2025-2026 della serie B con una vittoria che ha il sapore di riscatto. Allo stadio Renzo Barbera, con circa trentamila spettatori,  il club di viale del Fante batte 2-1 la Reggiana. Rosanero per primi in vantaggio con Pohjanpalo al 38′ del primo tempo. Al 17′ Tavşan ha pareggiato, ma appena due minuti dopo Pierozzi ha regalato i 3 punti ai padroni di casa.

Un Palermo ben messo in campo e a trazione offensiva debutta nel campionato di serie B, sconfiggendo 2-1 la Reggiana. Davanti a 30.868 paganti la squadra allenata da Pippo Inzaghi mostra sempre un atteggiamento propositivo e sfoggia una manovra vivace, che ha esaltato Motta, portiere degli ospiti, autore di una super prestazione. I rosanero concludono la prima frazione di gioco con tre limpide occasioni non concretizzate per un soffio, una rete annullata per fuorigioco a Brunori, e una valida, firmata da Pohjanpalo, di testa, su cross di Pierozzi. Nella ripresa altro avvio a ritmi alti del Palermo, con almeno tre opportunità di raddoppiare. Al primo vero tiro in porta, con una sfortunata deviazione di Bani, gli ospiti realizzano l’1-1 con Tavsan, al 17′. Non c’è neanche il tempo di disperarsi. Reazione veemente e immediata del Palermo, che torna in vantaggio sessanta secondi dopo, con Pierozzi, su assist di tacco di Segre: è il gol della vittoria sulla Reggiana e il Palermo può preparare la seconda giornata di campionato, ancora in casa, sabato prossimo alle 21, contro il Frosinone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.