Condividi
Il saluto al nuovo tecnico

Bagno di folla al Renzo Barbera per Pippo Inzaghi: “Mai avuto un’accoglienza così grande”

mercoledì 25 Giugno 2025

Non poteva essere più caloroso e affettuoso il saluto dei tifosi rosanero a Filippo Inzaghi.

Il nuovo allenatore del Palermo, atterrato questa mattina nel capoluogo siciliano, ha incontrato oggi, per la prima volta, allo stadio Renzo Barbera migliaia di sostenitori. Un tripudio di folla tra bandiere e cori a sostegno del nuovo tecnico.

Grazie a tutti. Non ci si abitua mai a queste emozioni. E’ stata la più grande accoglienza che abbia mai avuto“. Sono queste le prime parole di Pippo Inzaghi.Penso che oggi tutti abbiano capito perché ho scelto Palermo. Vi ringrazio per questo affetto, me lo dovrò meritare. Non mi piacciono le chiacchere preferisco i fatti. Spero, insieme ai miei giocatori di essere all’altezza. Per realizzare il nostro sogno abbiamo bisogno di voi. Non vedo l’ora di rinverdivi n  questo stadio. Ogni volta che sono venuto qua ho vissuto grandi emozioni“. In conclusione un messaggio e un invito ai tifosi: “Vi chiedo solo di starci vicino perché siete veramente il dodicesimo uomo e abbiamo bisogno di voi“.

Radunata nel piazzale dell’impianto di viale del Fante, la tifoseria ha così accolto SuperPippo, ritrovando l’entusiasmo spento e perso negli ultimi mesi. Presente anche la curva nord 12, come annunciato alla vigilia tramite social. Stesso tifo organizzato che nel corso delle ultime uscite dalla squadra, allora allenata da Alessio Dionisi, aveva espresso tutto il suo dissenso, assumendo anche una posizione netta nel corso dei playoff, disertando gli incontri. Acqua passata. Ora si guarda al futuro. Nel mirino c’è la promozione. Quella serie A che Inzaghi ha già conquistato nell’ultima stagione con il Pisa. Una corsa trionfale che la piazza spera possa ripetere anche con il Palermo (CLICCA QUI).

Domani sarà invece il giorno della presentazione ufficiale, con la conferenza stampa che avrà luogo a Torretta. Poi il tecnico si metterà subito al lavoro per programmare le prossime tappe della compagine rosanero, a partire dal ritiro estivo che si svolgerà in Valle d’Aosta, dal 13 luglio e al 1° agosto. La sede scelta coinvolge le località di Saint Vincent e Châtillon, dove la squadra soggiornerà ed effettuerà la preparazione pre campionato. Brunori e compagni si alleneranno nello stadio “E. Brunod” di Châtillon, struttura sportiva storica e immersa nel verde a oltre 500 metri sul livello del mare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.