Condividi
il fatto

Palermo, pianificazione strategica: revoca dell’incarico a La Rocca

domenica 22 Gennaio 2023

Novità per il dipartimento della Pianificazione strategica. Revocato l’incarico a Mario La Rocca che non sarà più dirigente generale del dipartimento di pianificazione strategica.

“Ci saranno delle novità per il dipartimento della Pianificazione strategica, diretto dall’ingegnere Mario La Rocca, che ha raggiunto il tempo massimo di permanenza nello stesso assessorato”. Questa la dichiarazione di Giovanna Volo, assessore regionale alla Salute, a margine dell’inaugurazione del reparto di Senologia dell’ospedale “Umberto I” di Enna, riferendosi molto probabilmente alle indicazioni nazionali dell’Anac di ruotare i dirigenti che operano in settori particolarmente esposti alla corruzione.

“Sto cercando di lavorare molto sui due dipartimenti dell’assessorato, il dottore Salvatore Requirez ne è un esempio- ha aggiunto Volo-  Ho chiesto come prima cosa al presidente Schifani di avere nuovamente un medico alla guida del Dasoe, non perché siamo migliori ma perché abbiamo una conoscenza dei fatti. I dati epidemiologici non si possono “spalmare” perché ci danno un’indicazione di quello che è il livello delle cose e la sua gravità. Non si possono portare- solo perché dirigenti generali regionali di fascia- a una specificità come quella del Dipartimento che prima si chiamava Ispettorato regionale alla Sanità fatto da medici, farmacisti e veterinari, cioè le tre categorie di cui una struttura come quella ha bisogno”.

Successivamente l’assessore Volo ha aggiunto: “Anche il Dipartimento per la pianificazione strategica- quando andrà via l’ingegnere Mario La Rocca, che ha superato il periodo di possibile presenza nello stesso Assessorato- avrà a sua volta un sostituto altamente qualificato. Avremo sicuramente delle novità, a tal proposito ho già precisato quali sono i criteri per la scelta, di conseguenza il presidente Schifani ha condiviso pienamente e mi auguro che anche lì ci darà una mano d’aiuto”.

Qui il documento integrale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.