Amap, Rap e Reset effettueranno la pulizia delle caditoie lungo viale Regione siciliana, a Palermo, nelle bretelle laterali e nei sottopassi, in una delle zone della città soggette ad allagamenti. Il primo intervento è stato programmato in sinergia con l’ufficio di Protezione civile del Comune, che ha redatto un piano operativo.
“Un’attività che Amap svolge da tempo – dice Giovanni Sciortino, amministratore unico dell’azienda – nei dodici mesi dell’anno. Questo nuovo piano di intervento si rivela di particolare importanza perché coinvolge tutti i soggetti protagonisti della manutenzione comunale. Amap si occuperà della pulizia delle caditoie nel sottosuolo, Rap e Reset cureranno la parte di superficie che spesso in casi di violente precipitazioni viene ostruita da rifiuti solidi urbani, fogliame e quanto altro presente sulle sedi stradali”.
Gli interventi, che riguardano tutti i tratti della Circonvallazione, sono stati avviati oggi e dureranno sino al 5 settembre. Analoga azione è stata effettuata la settimana scorsa su Viale Michelangelo. La via La Malfa sarà il prossimo asse viario coinvolto.