Condividi

Palermo. Preso di mira l’ospedale Cervello: rubati 3 computer, uno dei quali conteneva dati sensibili

lunedì 7 Maggio 2018
ospedale-cervello
Ospedale Cervello di Palermo

 

Nuovo furto all’ospedale Cervello. A distanza di due settimane dalla precedente incursione, i ladri sono tornati al colpire nel nosocomio palermitano. Ad essere interessate stavolta sono state le Unità operative di Anatomia Patologica e di Medicina Nucleare.

palermoParticolarmente ingenti i danni subiti dall’Unità di Anatomia Patologica, diretta da Aroldo Rizzo. I ladri, dopo aver scardinato una finestra, hanno infatti portato via due computer Mac da 21 pollici e un computer Mac da 27 pollici, dotato di un particolare software dedicato all’analisi delle immagini, con dati sensibili.

I ladri hanno “visitato” anche l’Unità di Medicina Nucleare, diretta da Antonino Moreci, e in particolare, dopo aver scardinato una porta, sono entrati nella stanza che ospita l’Associazione tumori tiroidei ed affini, rovistando nei cassetti e negli armadi. E’ in corso la verifica su cosa sia stato eventualmente trafugato in questi locali. Sono intervenuti i Carabinieri del RIS per i rilievi del caso.

Due settimane fa i ladri avevano preso di mira sempre il Cervello, e in particolare il laboratorio di Ematologia II, l’archivio cartelle cliniche, uffici del Cnr, il laboratorio di oncoematologia e manipolazione cellulare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.