Condividi
il fatto

Palermo, processo clan Noce: otto parti civili

mercoledì 19 Aprile 2023

Hanno chiesto di costituirsi parte civile otto tra associazioni antimafia e di categoria e il Comune di Palermo all’udienza preliminare, che si è aperta oggi davanti al gup di Palermo, a carico di 26 tra boss, gregari e uomini del pizzo del mandamento mafioso della Noce.

L’inchiesta che ha portato al blitz del maggio 2022 è stata coordinata dall’aggiunto Paolo Guido e dal pm Giovanni Antoci. L’istanza di costituzione è stata presentata dal Comune di Palermo, difeso dall’avvocato Ettore Barcellona, dal Centro Pio La Torre e dalla Fondazione Falcone, assistiti dall’avvocato Francesco Cutraro, da Solidaria e Sos Impresa, difese dagli avvocati Maria Luisa Martorana e Fai, Sportello della Legalità e Confcommercio assistiti dal penalista Fausto Amato.

Tra gli imputati il boss Giancarlo Seidita messo dai capomafia Lo Piccolo al vertice del mandamento, Pietro Tumminia capo del clan di Alaterello e Giovanni Giordano l’uomo del pizzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it