GUARDA LE FOTO IN ALTO
Segue la tabella di marcia il piano straordinario di pulizia Rap – con il supporto di Reset e Amap – a Palermo.
Dopo l’avvio nei quartieri di Partanna e Mondello, stamattina è iniziata la bonifica nelle aree di Vergine Maria e Arenella.
“Rap e Reset iniziano con le opere di bonifica in questi quartieri con il consenso di cittadini e commercianti – dice il sindaco Roberto Lagalla -. Sappiamo che il piano di pulizia straordinaria non è la soluzione a tutti i problemi di decoro della città, ma non ci stanchiamo di fare vedere ai cittadini come si presenterebbero i quartieri se ogni giorno tutti insieme collaborassimo nel mantenere tutto pulito”.
“Prosegue con i ritmi intensi stabiliti nel cronoprogramma l’operazione di pulizia straordinaria di tutti e 25 i quartieri della città – sottolinea l’assessore comunale alle politiche ambientali, Andrea Mineo -. Un segnale di attenzione che l’amministrazione ha voluto dare ai tanti concittadini che pagano la Tari e rispettano le regole, ma anche un’opera di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza. Proseguiamo come stabilito dal sindaco Lagalla sul doppio binario della risoluzione delle tante criticità e della progettazione e messa in opera di soluzioni concrete e durature sulla gestione del ciclo rifiuti”.
La programmazione completa a disponibile QUI.