Condividi
Il fatto

Palermo, rapina a ditta di costruzioni: ritrovato parte del materiale edile sottratto

lunedì 5 Febbraio 2024

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato, a seguito di attività di indagine, ha rinvenuto all’interno di un’abitazione privata, nel quartiere San Lorenzo, la maggior parte del materiale che era stato sottratto a seguito di rapina perpetrata nella notte dello scorso 2 febbraio in via Tommaso Natale presso il cantiere edile di una ditta di costruzioni.

In particolare, sono stati rinvenuti circa 500 Kg di rame, la maggior parte del quale già lavorato per essere rivenduto, utensili da lavoro (trapani, tassellatori, flex) ed un gruppo elettrogeno.

L’occupante dell’abitazione è stato denunciato per il reato di ricettazione ed il materiale riconsegnato al legittimo proprietario.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di, eventuali, sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.