Condividi
Le indagini

Palermo, rapine a cinque farmacie, tre arresti

martedì 12 Settembre 2023

La polizia ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani palermitani, accusati, a vario titolo, di aver preso parte a quattro rapine a farmacie e una tentata. Uno dei tre dovrà rispondere di una sola delle rapine consumate, gli altri due risponderanno di tutti e cinque gli assalti.

Le indagini sono state condotte dai poliziotti dai falchi della squadra mobile. Due rapine il 17 novembre e tre l’1 dicembre dello scorso anno. Tutte le farmacie prese di mira sono distribuite nei quartieri del Cep e di Borgo Nuovo. Il 1 dicembre i rapinatori diedero il via a quattro assalti ad altrettante farmacie. Uno dei banditi avrebbe usato sempre la stessa pistola. Una rapina tentata in viale Piazza Armerina, poi compiuta alla farmacia in via Castellana, di viale Michelangelo, e in via Mogadiscio. Qui due rapinatori sono stati arrestati in flagranza dopo che uno dei giovani si era fatto scudo con il corpo di un dipendente della farmacia, puntandogli la pistola alla tempia, per garantirsi la fuga.

Il rapinatore fu bloccato dai poliziotti giunti in via Mogadiscio e disarmato. La pistola come accertato dagli agenti della scientifica era stata utilizzata per compiere altre due rapine il 17 novembre, alla farmacia di via Pietro Scaglione e via Besio. In via Scaglione il rapinatore ha esploso un colpo d’arma da fuoco contro una vetrina proprio con la stessa pistola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.