Condividi
si dovrebbe votare in consiglio venerdì

Palermo, regolamento suolo pubblico: incontro con associazioni di categoria

mercoledì 14 Dicembre 2022

Se tutto andrà come da previsione, entro venerdì 16 dicembre il consiglio comunale di Palermo dovrebbe riuscire a esprimersi sul nuovo regolamento Dehors.

Oggi, intanto, nella sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile i membri delle commissioni II, V, VI e VII, hanno incontrato le associazioni di categoria insieme all’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, e ai responsabili degli uffici coinvolti.

La modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico per le attività di somministrazione all’aperto è tra le priorità dell’amministrazione, dal momento che la proroga scadrà il prossimo 31 dicembre.

L’incontro è stato utile e produttivo – scrivono in una nota congiunta i presidenti delle quattro Commissioni, Pasquale Terrani, Salvo Alotta, Antonio Rini e Ottavio Zacco -. Gli operatori del settore durante il dibattito hanno rappresentato alcune perplessità che saranno oggetto di una attenta valutazione da parte degli uffici e delle commissioni competenti, al fine di arrivare all’approvazione di un regolamento condiviso”.

L’obiettivo è di discuterne già domani in consiglio, per procedere alla votazione venerdì.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.